Villetta di campagna nel Beneventano con i nostri serramenti
- 23 Gen 2019
Come in tutti i lavori si parte sempre da una richiesta da parte della committenza:
In questo caso erano sorte le seguenti necessità:
-Sicurezza;
-Isolamento acustico;
-Estetica lineare e pulita;
-Praticità nell’utilizzo dei sistemi forniti.
Per questa bellissima abitazione sita nelle campagne del beneventano, le richieste dei committenti erano quelle sopra riportate. Praticità e funzionalità avevano la priorità su tutto.
Dando per scontato che i nuovi serramenti devono assicurare un buon isolamento termico-acustico, assenza di spifferi ed infiltrazioni di acqua e garantire una buona resistenza ai tentativi di effrazione, come si è proceduto?
-Rilievo misure in cantiere
Il rilievo misure in cantiere si può dire che sia la parte più importate di tutta la fase di realizzazione dei serramenti. Infatti in questa circostanza si possono definire tutti quei dettagli che a lavoro ultimato faranno la differenza in termini di estetica e praticità.
Per fare un esempio possiamo andare a nascondere le guide di eventuali tapparelle, o zanzariere, in modo da non avere fastidiosi ingombri e riduzione di luce.
Inoltre in questa fase possiamo dare delle dritte o accorgimenti per evitare futuri problemi di muffa, come ad esempio interrompere le soglie in marmo passanti, o fare riquadrare il vano finestra per avere delle superfici piane dove nastri e schiume isolanti possano aderire con più facilità, evitando futuri spifferi.
-Progettazione
Si disegnano i nodi dei serramenti con complementi annessi (zanzariere-tapparelle-persiane) e si preparano le tavole di posa in opera.
-Realizzazione
In officina si procede alla realizzazione dei serramenti seguendo quanto definito in fase di progettazione, quindi realizzando un serramento su misura per quel tipo di abitazione. La fase precedente quindi la progettazione serve ad evitare qualsiasi errore durante la realizzazione, o per lo meno a prevedere possibili punti critici da risolvere prima che si presentino (infiltrazioni-spifferi-muffa)
-Posa in opera
La posa in opera cosi come il rilievo misure in cantiere, è la fase più cruciale.
Infatti possiamo avere un ottimo serramento, costruito con i migliori materiali esistenti, ma se la posa in opera non viene fatta in modo qualificato, e senza vizi, andremo a vanificare una spesa importante che alla lunga invece di apportare benefici e comfort all’abitazione stessa, andrà a creare disagi.
In questo caso con il nostro sistema di lavoro garantiamo 10 anni la posa in opera da noi effettuata, e ci impegniamo a risolvere le problematiche da noi causate senza nessun costo per l’utente finale.
Queste fase sopra menzionate racchiudono il nostro sistema di lavoro FINESTRA-PERFETTA, dove saremo noi i responsabili del vano finestra che ci viene commissionato.
Dettagli:
Per questa realizzazione si sono utilizzati i seguenti sistemi:
-Finestre a battente SCHUCO AWS65 RL;
-Vetri camera con plastico acustico, e canalino distanziale bordo caldo;
-Portoncini SCHUCO ADS65 HD in classe RC-3;
-Alzante Scorrevole 300 Kg SCHUCO ASS50;
-Zanzariere scorrevoli SqualoNet con telo Idroscreen.
Se stai pensando di acquistare dei nuovi serramenti per la tua abitazione, o sostituire i vecchi, prima di fare scelte affrettate richiedi la tua consulenza personalizzata all’indirizzo mail qui sotto.
Ti richiameremo entro 24 ore.
A Presto
Carlo Cosmai
Consulente PosaQualificata
Dove ci trovi?
Ufficio Ariano Irpino: 0825-891717 c.da Serra
Ufficio Napoli: 081-660082 via Piedigrotta,17 NA
Vuoi rimanere sempre aggiornato e ricevere maggiori informazioni?
Compila il modulo qui sotto e sarai ricontattato da un nostro tecnico qualificato.