Sostituzione finestre in condominio a Manfredonia

finestra cosmai alluminio-legno
Sostituzione finestre in condominio a Manfredonia
  • 07 Apr 2020

Ristrutturazione appartamento con le nostre porte e finestre.

Ci siamo conosciuti tramite amicizie in comune, una loro cara conoscente aveva già affrontato i “disagi” della sostituzione delle finestre e si era rivolta  a noi. Come spesso accade parlando delle cose da non fare e da fare durante questi interventi, aveva consigliato noi per il sistema di lavoro, senza lasciare nulla al caso e seguendo il cliente passo-passo.

Consulenza:

Per questa ristrutturazione le necessità che avevano i coniugi Totaro di Manfredonia FG erano le seguenti:

-Sistema di filtraggio e gestione luce del sole con una soluzione che permette una facile pulizia;
-Non avere cassonetti sporgenti all’interno dell’abitazione;
-Isolamento dal caldo estivo;
-Serramenti resistenti e caldi al tatto;
-Serramenti facili da pulire con bassissima manutenzione.

Queste sono alcune delle richieste emerse a seguito della nostra intervista effettuata durante la consulenza.

Come mai proprio queste richieste?

Allo stato attuale l’abitazione posta al terzo piano di un condominio in pieno centro, aveva serramenti in legno molto semplici, infatti montavano dei vetri camera che non garantivano un ottimale isolamento termico ed acustico, le guarnizioni ormai si erano logorate e lasciavano passare gli spifferi mentre le vecchie tapparelle richiedevano un notevole sforzo di manovra. In aggiunta ogni 4-5 anni erano costretti a fare manutenzione scartavetrando e riverniciando i serramenti.

prima_infisso in legno

prima_finestra in legno

Progettazione:

Trattandosi di una ristrutturazione globale dell’appartamento, avevano pensato di valutare una alternativa alle classiche tapparelle, ed avere un sistema che consentisse di regolare la quantità di luce che entra nelle camere e quindi un minore surriscaldamento degli ambienti interni. In questo modo si sarebbero ridotti anche i consumi dovuti all’utilizzo dei condizionatori e non meno importante il sole non avrebbe accelerato lo scolorimento del parquet.

La “pecca” dei lavori in condominio è quella di essere soggetti a vincoli, quindi su alcune soluzioni che risultano essere di impatto visivo, non si può scendere a compromessi. Ad esempio se il condominio prevede che all’esterno delle finestre siano installate le tapparelle avvolgibili, quando andremo a fornire i nuovi elementi non possiamo fornire delle comuni tapparelle o degli scuri, ma dobbiamo rimanere in linea con quelli che sono i canoni estetici di quel fabbricato.

Questa soluzione seccava un po i nostri clienti, in quanto le comuni tapparelle avvolgibili, con consentono la loro pulizia esterna se non si ha a disposizione un pianerottolo esterno.

tapparelle in condominio

tapparelle avvolgibili in condominio

Soluzioni:

Cosa abbiamo risposto alle loro richieste?

-Sistema di filtraggio e gestione luce del sole con una soluzione che permette una facile pulizia

Trovato un giusto compromesso con l’amministratore per utilizzare un sistema differente dalla classica tapparella, abbiamo proposto dei sistemi frangisole in alluminio motorizzati in modo da gestire filtraggio luce ed oscuramento con un sistema che ha degli ingombri minori rispetto ad una tapparelle avvolgibile, inoltre tra le varie lamelle avendo a disposizione molto spazio è possibile pulire senza grossi problemi anche l’esterno.

pulizia frangisole cosmai griesser

pulizia frangisole cosmai griesser

-Non avere cassonetti sporgenti all’interno dell’abitazione:

Sono stati rimossi tutti i cassonetti in legno in modo da non avere sporgenze all’interno dell’appartamento. L’utilizzo dei sistemi frangisole non necessitano di grandi spazi per il loro alloggio. Tutto a vantaggio di un estetica molto più lineare e pulita.

Per gli altri punti invece, isolamento dal caldo estivo ( e anche dal freddo), caldi al tatto, resistenti e che richiedono una bassa manutenzione, abbiamo affidato il lavoro alle nostre porte e finestre realizzate su misura in alluminio-legno a taglio termico con vetri camera selettivi e gas argon. Per garantire un ottimo isolamento all’irraggiamento solare i vetri camera sono stati scelti con molta cura.

I profili in alluminio-legno a taglio termico avendo la loro struttura portante interamente in alluminio garantiscono un ottima stabilità e assicurano un ottimo isolamento termico-acustico. Come tutti i nostri lavori, la posa in opera è la parte più importante in quanto da sola incide per più del 70% sul risultato finale. COn il nostro sistema di lavoro garantiamo la Posa in opera per ben 10 anni, mentre i prodotti da noi forniti per 36 mesi (un anno in più rispetto alla garanzia dovuta per legge).

Sistemi utilizzati:

-Schuco AWS75 TC alluminio legno per le porte e le finestre;

-GRIESSER Metalunic V per i frangisole orientabili motorizzati.

Risultato Finale:

cosmai alluminio legno

cosmai alluminio legno

 

finestra alluminio legno cosmai

finestra alluminio legno cosmai

frangisole griesser cosmai

frangisole griesser cosmai

Se devi sostituire i tuoi vecchi serramenti o procedere all’acquisto di nuove porte e finestre per la tua nuova casa e vuoi essere seguito passo-passo cosi come prevede il nostro sistema di lavoro, scrivimi alla mail qui sotto o telefona ai recapiti elencati.

Sarai ricontattato entro 24 ore direttamente da me.

A presto

Carlo Cosmai

Consulente PosaQualificata

Tel Napoli : +039 081-660082

Tel Avellino : +039 0825-891717

Email: c.cosmai@cosmaidesign.it

Lavoriamo principalmente nelle provincie di: Avellino, Benevento, Napoli, Salerno, Foggia.

 

Se vuoi scoprire meglio Chi sono clicca QUI, mentre se vuoi capire meglio se facciamo al caso tuo e come lavoriamo clicca QUI