Finestre a bilico in Napoli
- 25 Apr 2020
NAPOLI SOSTITUZIONE FINESTRE A BILICO
Oggi voglio raccontarti la storia di Gianluca nostro cliente di Napoli. Gianluca qualche mese fa decide che è giunta l’ora di sostituire i suoi 2 finestroni di casa in quanto sono diventati una forte fonte di disagio tra spifferi nelle giornate di vento, infiltrazioni di acqua piovana, rumori provenienti dalla strada, e cosa che più lo preoccupa sono ormai poco sicuri e maneggevoli. Infatti una delle 2 aperture è stata bloccata volontariamente per evitare problemi.
PRIMA DI ARRIVARE A NOI
Come accade in queste tipologie di sostituzione Gianluca inizia a documentarsi tramite internet e chiedendo consigli ad alcuni artigiani su quale materiale sia il più idoneo per realizzare queste 2 imponenti aperture. Fin da subito non rimane piacevolmente colpito dalle risposte in quanto in pochi lo rassicurano sulla perfetta funzionalità dei nuovi finestroni che avrebbe dovuto acquistare con apertura a bilico, addirittura in molti gli sconsigliavano di realizzare finestroni ad anta unica e di ripiegare su finestre a 3 battenti o uno scorrevole. Altri invece anche potendoli realizzare non si assumevano responsabilità in caso di mal funzionamento in quanto avrebbero realizzato aperture “fuori-misura”.
Gianluca però non voleva perdere luce in casa e a maggior ragione non voleva elementi che interrompessero la bellissima vista che si godeva dal suo salone (come dargli torto)
Nonostante le prime esperienza negative, non demorde e continua nelle sue ricerche. Un giorno incappa in una nostra referenza dove si era affrontata già questa problematica, quella di avere ampie aperture vetrate ad anta unica (http://www.cosmaidesign.it/progetti/finestre-schuco-isolanti/).
Incuriosito decide di chiamarci per approfondire la questione e fissare un appuntamento a casa sua per una consulenza.
CONSULENZA:
Il sopralluogo effettuato a casa di Gianluca ci permette di approfondire meglio le sue esigenze e capire quale serramento fosse il più idoneo vista la forte esposizione al sole ed alla salsedine. I serramenti da sostituire erano 2 grandi vetrate con apertura a bilico orizzontale. Una delle 2 doveva essere anche decentrata in modo tale da avere un maggiore passaggio sul terrazzo. Cosa abbiamo proposto a Gianluca?
- Finestroni con apertura a bilico orizzontale, uno dei 2 con asse decentrato per venire incontro alla sua richiesta di avere maggiore passaggio;
- Profili in alluminio a taglio termico in modo da assicurare un ottima funzionalità viste le notevoli dimensioni e anche buon isolamento termico.
- Profili in alluminio con verniciatura Sea-Side (link) per evitare che la vernice si screpoli a contatto con la salsedine;
- Ferramenta garantita contro la corrosione con chiusure perimetrali per assicurare una maggiore tenuta al vento
Tutti questi fattori messi insieme fanno si che
LAVORI:
Come abbiamo operato? Il giorno dell’installazione la nostra squadra di montaggio cosi come prevede il nostro sistema di lavoro ha provveduto a proteggere le superfici calpestabili e coprire con dei teli tutta la mobilia presente zona di lavoro, in modo da non sporcare con polvere e detriti.
Successivamente abbiamo rimosso i vecchi finestroni a bilico e sigillato eventuali punti critici tra controtelaio esistente e muratura in modo da evitare infiltrazioni di acqua piovana. In seconda fase i ragazzi hanno provveduto ad installare i nuovi serramenti con nastri termo espandenti in modo da assicurare un ottimale isolamento e assenza di spifferi. A lavoro quasi ultimato, si è provveduto anche ad isolare e coibentare i cassonetti esistenti. Queste operazioni sembrano banali, ma fatte in modo accurato da operai specializzati che dedicano il giusto tempo ad ogni fase assicurano:
- -Assenza di spifferi
- -Assenza di infiltrazioni di acqua piovana
- -Riduzione dei rumori provenienti dall’esterno
Tutto questo con una garanzia di 36 mesi (non i soliti 24 mesi) sui nostri prodotti e addirittura 10 anni di garanzia sulla posa in opera.
RISULTATO:
Guarda tu stesso il risultato finale dei nuovi finestroni a bilico e cosa dice Gianluca a fine lavori.
Ecco cosa dice Gianluca a fine lavori:
Sistemi utilizzati
- Schuco AWS65 SimplySmart apertura a bilico;
- Vetri camera con lastra ad abbattimento acustico e Selettivo esterno;
- Verniciatura a polveri garantita Sea-Side anti corrosione;
- Posa in opera Qualificata e garantita 10 anni;
- Coibentazione cassonetto esistente Renova
Se ti sei imbattuto in questo articolo magari navigando sul web e sei alla ricerca della tua FINESTRA PERFETTA nelle città di Napoli o Avellino, prenota la tua consulenza con me da questo indirizzo email: c.cosmai@cosmaidesign.it
Ti ricontatterò io stesso.
Oppure puoi contattami telefonicamente allo:
0825-891717 Ufficio Avellino
081-660082 Ufficio Napoli
Insieme valuteremo la tua situazione specifica e troveremo la situazione ideale. In questo modo, eviterei la formazione di condensa o muffa sulle tue nuove finestre.
A Presto
Carlo Cosmai
Consulente PosaQualificata per le provincie di Avellino e Napoli
Clicca QUI se vuoi essere ricontattato