Quanto durano i serramenti?
- 27 Giu 2016
La durata delle tue finestre…
…è proporzionale alla spesa iniziale.
Proprio nell’articolo di qualche giorno fà ( Come risparmiare con le finestre giuste ) avevo riportato l’esempio con tanto di foto, di un lavoro eseguito oltre 20 anni fà dove i serramenti montati erano pressoché intatti e funzionanti.
Oggi invece, riporto un esempio non a lieto fine….
Nelle foto sotto riportate, NON parliamo di serramenti installati anni e anni fà, e nemmeno di danni apportati da uragani o altri eventi catastrofici.
I danni riportati evidenziano gravissimi difetti di produzione, dovuti alla non corretta scelta del tipo di SISTEMA da utilizzare.
La prassi per la scelta di nuovi serramenti, vuole che sia il serramentista/tecnico ad effettuare un primo sopralluogo, dopo aver constatato le tue reali esigente.
Purtroppo per il cliente che ha scelto i serramenti sotto riportati, l’unica soluzione rimasta era sostituire i serramenti montati un paio di anni prima, con un sitema molto più performante con verniciature idonee alla forte esposizione solare, e vetri camera a controllo solare.
Se solo questa scelta fosse stata fatta prima…
Comparare i vari prodotti solo in base al prezzo è il primo passo verso un lavoro fatto male e una doppia spesa economica.
carlo.cosmai.ci@gmail.com
Vuoi rimanere sempre aggiornato o essere ricontattato per ricevere maggiori informazioni?
Compila il modulo qui sotto.