Finestra in Legno o Effetto Legno?
- 24 Lug 2017
Una delle obiezioni che mi viene fatta di frequente è la seguente:
“Amo il legno, però non voglio più spendere denaro in manutenzioni annuali per dei serramenti in legno. Che alternativa mi propone?”
Bene, a tal proposito possiamo verniciare l’interno del serramento con una tinta effetto legno, magari scegliendo una pellicola con effetto 3D, ad occhio nudo sembra un vero e proprio pezzo di legno, al tatto però, non abbiamo lo stesso calore che ci regala il legno.
“… ancora non sono convinta di questo effetto legno, possibile che nel 2017 ancora non ci sono soluzioni al classico effetto legno, inoltre andando a sostituire i miei vecchi serramenti, non corriamo il rischio di installare profili più ingombranti, e perdere luce all’interno delle camere…?”
Niente di tutto questo se installiamo serramenti in alluminio a taglio termico serie Schüco AWS, infatti grazie al design minimale dei profili in alluminio, ed agli ottimi valori termici, riusciamo a garantire elevati standard sia a livello di isolamento termico di sicurezza e di design.
Molto probabilmente ti starai chiedendo cosa centra il titolo del post con questo argomento?
Bene, ora ti spiego:
Finalmente per le serie Schüco AWS BS (aperture a battente con anta esterna a scomparsa) e la serie Schüco ASS70HI (aperture scorrevoli) grazie ad un processo di impiallacciatura, i profili interni del serramento vengono rivestiti da un lamina di legno rovere, alla quale possiamo dare varie tonalità di colore.
Questo trattamento consente di avere serramenti molto prestazionali sotto il punto di vista della tenuta e della portata proprio perché la struttura portate è in alluminio, mentre per la parte che in passato faceva storcere il naso alle clienti, siamo riusciti ad avere un ottimo compromesso, infatti al tatto avremo il calore che solo un serramento in legno riesce a regalarci.
Se non mi credi guarda tu stesso:
Descrizione Trattamento:
La finitura Schüco SmartWood è una soluzione innovativa di design, tranciato di vero legno su profili in alluminio Schüco.
Dal mondo dell’arredamento di design, una tecnologia che permette di rivestire i profili dei serramenti Schüco, con una lamina in vero legno, in una gamma colori esclusiva. Coniugando così l’esperienza di Schüco nel mondo dei serramenti, che significa garanzia di durata nel tempo, con il calore e la naturalezza del legno utilizzato all’interno dell’abitazione.
Grazie al processo produttivo, che prevede l’ossidazione dei profili in alluminio, l’applicazione del tranciato in legno grezzo, la levigatura e più mani di trattamento e finitura superficiale, si ottiene un prodotto piacevole al tatto, che dura nel tempo, in una gamma di serramenti dal design moderno e con la naturalezza del legno.Trattamento utilizzabile sui profili in alluminio lato interno dell’edificio.
• Ossidazione del profilo in alluminio
• Incollaggio del tranciato rovere supportato
• Levigatura
• Lucidatura con 1 mano di tinta sulle parti impiallacciate
• 2 mani di fondo
• Levigatura
• Finito con opaco sulle parti impiallacciate
• Applicazione pellicola di protezione
info e dettagli sulle colorazioni disponibili:
Carlo Cosmai
c.cosmai@cosmaidesign.it
Tel: 0825-891717
Vuoi rimanere sempre aggiornato o essere ricontattato per ricevere maggiori informazioni?
Compila il modulo qui sotto.