Riqualificazione energetica con serramenti Schüco nella bellissima Napoli
- 22 Giu 2018
SOSTITUZIONE SERRAMENTI IN ALLUMINIO A TAGLIO TERMICO
Per questa riqualificazione nella bellissima Via Petrarca a Napoli, le richieste dei committenti erano le seguenti:
-Isolamento termico ed acustico idoneo al tipo di abitazione;
-Ricavare ambienti luminosi;
-Prodotti garantiti contro la salsedine e agenti atmosferici data la vicinanza al mare;
-Ampie aperture con facilità di manovra;
-Sistemi frangisole Esterni che allo stesso tempo svolgono sia funzione di sicurezza che da oscurante.
-ISOLAMENTO TERMICO:
Per garantire quanto richiesto, abbiamo proposto i nostri serramenti in alluminio a taglio termico della serie Schüco AWS65 equipaggiati con vetri camera selettivi muniti di canalino bordo caldo Warm Edge, in questo modo riusciamo a mantenere freschi gli ambienti nei periodi estivi, e caldi nei periodi invernali, limitando l’utilizzo di condizionatori.
-RICAVARE AMBIENTI LUMINOSI:
Per dare maggiore luce agli ambienti interni in accordo con i nostri clienti, si è scelto di procedere con ampie aperture a battente a 2 ante con nodi dei profili ridotti e molto lineari, in modo da facilitarne la pulizia e ridurre zone di deposito per sabbia e altri detriti trasportati dal vento.
-PRODOTTI GARANTITI CONTRO LA CORROSIONE
Date le notevoli dimensioni delle ante delle porte finestre i serramenti sono stati muniti di cerniere a scomparsa della serie Schüco SimplySmart con portata fino a 160 Kg e con trattamento alla corrosione in classe 5 (massimo raggiungibile) in questo modo l’usura degli stessi dovuta alla salsedine sarà quasi nulla. Medesimo discorso per il tipo di verniciatura utilizzato, infatti per evitare fenomeno di corrosione dovuti per l’appunto alla salsedine, i profili in alluminio a taglio termico prima di essere lavorati sono stati verniciati a polveri con trattamento SEA-SIDE.
-APERTURE DI FACILE UTILIZZO
La movimentazione delle ampie aperture a battente è stata facilitata grazie all’inserimento di particolari meccanismi che aiutano l’utente sia in fase di apertura che in fase di chiusura delle ante. Questi particolari meccanismi facilitano la movimentazione della maniglia che risulterà fluida e consentono di aprire e chiudere con facilità anche ante con pesi di 80/90 Kg.
-SISTEMI FRANGISOLE E OSCURANTI
A protezione esterna è stato installato un unico prodotto che svolge sia funzione rifrangete, che oscurante, senza tralasciare la sicurezza. Utilizzando un unico sistema siamo riusciti a garantire tutte e tre le funzioni, senza ulteriori ingombri.
Infatti come già descritto in questo articolo: http://www.cosmaidesign.it/tapparella-frangisole/
il prodotto New Solar a differenza di altri prodotti “similari” non ha accessori plastici a vista che con il tempo si usurano, anzi, tutti i meccanismi di movimentazione sono internamente in acciaio con un particolare rivestimento che ne attenua i rumori in fase di movimentazione.
Per la zona della veranda invece, abbiamo utilizzato dei frangisole motorizzati GRIESSER Metalunic V.
-COME ASSICURARE QUESTI RISULTATI
L’aspetto da non sottovalutare per qualsiasi intervento di ristrutturazione è una accurata progettazione iniziatele, questo per fare in modo che tutti gli elementi che andremo ad installare saranno integrati e meno visibili possibili (Guide tapparelle – guide zanzariere). Inoltre la posa in opera che è l’aspetto più importante per qualsiasi intervento di ristrutturazione dovrà essere fatta con materiali idonee atti ad apportare maggiori benefici all’interno delle nostre abitazioni e con personale qualificato e preparata.
Appunto perché a nulla serve un ottimo serramento se installato male.
Come nostra abitudine, le nostre commesse sono sempre accompagnate da 3 GARANZIE:
*Prezzo Bloccato in fase di stipula, nessuna aggiunta insensata in corso d’opera;
*Posa in opera qualificata con garanzia di 10 anni, e risoluzione di eventuali problematiche senza spese aggiuntive;
*Garanzia di 36 mesi sui nostri prodotti.
Inoltre il nostro metodo di lavoro prevede che i nostri collaboratori siano quanto più discreti possibili, infatti vige la regola del: “dove sporchiamo puliamo” questo per non provocare disagi durante la fase di ristrutturazione.
Se anche tu stai pensando di ristrutturare casa, o valutare l’acquisto di nuovi serramenti, richiedi una nostra consulenza, o vieni a farci visita nei ns. show-room di Napoli o di Ariano Irpino.
Ora ti lascio con la visione del PRIMA e DOPO i lavori.
Carlo Cosmai
Operiamo principalmente nelle provincie di Avellino – Benevento – Salerno – Napoli
Vuoi rimanere sempre aggiornato e ricevere maggiori informazioni?
Compila il modulo qui sotto e sarai ricontattato da un nostro tecnico qualificato.